Marocco ” Gole di Todra & La Valle delle Rose “

Viaggio di Gruppo 

DAL 05/05/19 AL 10/05/19

05/05 Bologna/Casablanca/Ouarzazate
Partenza da Bologna con voli di linea Royal Air Maroc via Casablanca. Arrivo presso l’aeroporto di Ouarzazate e trasferimento in albergo per il pernottamento.

 

06/05 Ouarzazate/Ait Benhaddou/Erfoud/Merzouga

Prima colazione. In mattinata visita della celeberrima Kasbah di Taourirte, situata al centro della cittadina. Si prosegue in direzione Ait Benhaddou e visita della famosissima omonima kasbah, una delle più spettacolari e meglio conservate della regione dell’Atlante. Seconda colazione libera. Partenza in direzione Merzouga, attraversando alcuni tipici villaggi berberi come Alnif. Si continua fino a Rissani, città natale degli odierni “Alaouites”. Il paesaggio è magico, con scenari come il deserto presahariano e la montagna del Sargho. Si arriva alle famose dune di sabbia con possibilità di passeggiata a dorso di cammello (facoltativa e a pagamento). Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.

07/05 Merzouga/Tinghir/Boumalne Dades

Prima colazione. Partenza alla volta del villaggio di Tinghir, famoso per la sua vicinanza alle gole di TODRA, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 m. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio si percorre uno splendido paesaggio disseminato di alberi di mandorli e fichi tra imponenti formazioni rocciose, percorrendo la strada chiamata “delle 1000 kasbah”. Arrivo a Boumalne Dades nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

 

 

 

08/05 Boumalne Dades/Valle delle rose/Marrakech

Prima colazione. In mattinata visita dell’area soffermandosi, in particolare, nella famosa Valle delle rose, i cui fiori vengono usati per la produzione della famosa “acqua alle rose”.
Qui scorre il fiume M’Gouna che crea oasi e gole lungo il suo percorso. Appena fuori dalla valle, nella provincia di Kelaat M’Gouna, ogni anno si svolge la Festa delle Rose. Tempo libero per partecipare al Festival 

Tra fine aprile e la prima settimana di maggio tutta la valle si riempie di rose selvatiche che crescono nei cespugli: la leggenda dice che  queste rose furono portate da Damasco dai pellegrini di ritorno dalla Mecca.

 

Seconda colazione libera. Partenza in direzione Marrakech, attraversando i monti dell’Atlante, con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in riad, cena e pernottamento.

09/05 Marrakech

Marrakech Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita della famosa città rossa, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin. Si visiteranno i giardini della Menara, il Museo Dar Si Said, il Palazzo della Bahia, l’esterno della grandiosa Moschea della Koutoubia. Seconda colazione libera. Il pomeriggio è a disposizione e può essere dedicato alla scoperta della famosissima Piazza Djemaa El Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Sistemazione in riad, cena e pernottamento

10/05 Marrakech/Italia

Prima colazione. Prima colazione. Check-out dall’hotel intorno alle ore 12.00 circa. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza per Bologna con voli Tuifly.

PARTENZA 05/05/2019 : € 1245,00
~~~TARIFFE VALIDE PER MINIMO 10 PARTECIPANTI~~~

La quota comprende :

 Voli internazionali di linea da Bologna Royal Air Maroc e Tui Fly . Tasse aeroportuali
Tour privato in minibus autista parlante ITALIANO a disposizione per l’intero periodo (carburante incluso),
trasferimenti in 4×4 per il deserto e guida locale parlante italiano a Marrakech.
 Sistemazione in camere doppie . Hotel e campo tendato 5****  . Trattamento di mezza pensione (colazione e cena ) (escluso il 1° giorno e Marrakech in pernottamento e prima colazione ) presso le strutture previste (o similari)
 Assicurazione annullamento ,medico-bagaglio e assistenza alla persona

La quota non comprende :

 le bevande e i pasti non menzionati
 le mance e gli extra personali , entrate ai musei

Share this...
Share on Facebook
Facebook