FESTIVAL DELLE LANTERNE * THAILANDIA *

THAILANDIA
Da Bangkok a Chiang Rai
FESTIVAL DELLE LANTERNE
Dal 18 al 27 Novembre 2018

ESCLUSIVA TO BE TRAVEL
con nostro accompagnatore dall’Italia 

Loy Krathong

E’ un tradizionale festival thailandese che si celebra ogni anno ed è anche conosciuto come il ‘festival delle luci’. La data della festa è segnata dalla comparsa della luna piena.
Questo deriva da una delle pratiche secolari di creare cesti decorativi che vengono poi rilasciati e fatti galleggiare sul fiume esprimendo un desiderio. Questi cesti appositamente progettati sono conosciuti come krathong, da cui il nome del festival. Inoltre, durante il festival, si tengono spettacoli pirotecnici e concorsi di bellezza.


Tradizionalmente, i krathong erano progettati con pezzi di tronco di banana per garantire la galleggiabilità. Il clou dell’evento è l’inserimento di candele nei krathong, in modo che i cestini galleggianti creino un’incredibile varietà di luci che danno a Loy Krathong il nome di ‘festival delle luci’.
Guardare i krathong galleggiare via è un’esperienza emozionante. La vista di migliaia di luci, la deriva e la leggera brezza che provoca lo sfarfallio delle fiamme nella calma della notte sono un’esperienza mozzafiato.

PROGRAMMA DI VIAGGIO :

BANGKOK 19 Novembre :

 All’arrivo trasferimento privato con guida dall’aeroporto all’hotel. Mattina libera a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per la visita del Palazzo Reale , circondato da mura merlate. E’ uno dei monumenti più affascinanti della città. Dalla Reggia si prosegue per il Wat Phra kaew, con il celebre Buddha di Smeraldo a cui, all’inizio di ogni nuova stagione, il Re cambia le vesti. Si prosegue con la visita ai due templi di maggior importanza : il Wat Pho con il Buddha Reclinato con il suo enorme Buddha reclinato che ospita al suo interno una rinomata scuola di massaggio tradizionale e il Wat Traimit famoso per la statua di Buddha in oro del peso di sei tonnellate, che si presume risalga a 700 anni fa. Se il tempo lo permette faremo una sosta alla gioielleria “Gems Gallery” la più grande del mondo per acquisti di sete, gioielli, prodotti artigianali locali. Al termine rientro e cena libera in hotel .

BANGKOK 20 Novembre: 

Giornata dedicata alla visita del mercato di Damnoensaduak e il Rail Market
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto dall’albergo. In mattinata si viaggia verso il famoso mercato galleggiante “Damnoen Saduak”. Lungo il percorso, si farà visita ad una piantagione di zucchero di cocco dove sarà possibile conoscere l’elaborazione dello zucchero, assaggiando anche alcune delizie preparate sul momento. Si prosegue lungo il canale verso il mercato galleggiante a bordo delle tipiche imbarcazioni “long tail boat”. Visita al colorato mercato, dove si potranno osservare i commercianti che remano lungo i canali congestionati in robuste canoe cariche di frutta e verdura fresca da vendere agli acquirenti sulla riva del fiume. Sulla strada per la tappa successiva, sarà possibile avvistare le scimmie nel Conservation Mangrove Center. Arrivo a Don Hoi Lot.

Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si visita il suggestivo mercato ferroviario di Maeklong, o “Talad Rom Hoop” in tailandese. All’arrivo la guida vi introdurrà alla storia della zona. L’esperienza di vedere il treno che passa attraverso il mercato, è unica nel suo genere.Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel

 

BANGKOK – PHITSANULOKE 21 Novembre
Partenza da Bangkok in bus per Bang-Pa-In dove si visita il Palazzo d’Estate di Re Rama V, residenza estiva della Famiglia Reale, quindi si prosegue per Ayutthaya, la vecchia capitale del Siam dove si visitano le rovine e i tre templi principali (Wat Yai Chaimongkol, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng). Si prosegue per Lopburi, visita ai templi Phra Prang Sam Yot e San Phra Kan Monkey. Pranzo libero. Nel pomeriggio si procede in direzione Phitsanuloke. Cena e pernottamento in hotel.

PHITSANULOKE – SUKHOTHAI- CHIANG MAI 22 Novembre
Prima colazione in hotel e partenza per Sukhothai. Si visiterà il parco girando tra i templi esterni tra cui Wat Si Chum. Possibilità di girare il parco in bicicletta. Proseguimento per Si Satchnalai . Pranzo libero . Nel pomeriggio visita del Parco storico di Si Satachanalai, la città-satellite di Sukhothai. Entrambi i siti hanno una grande importanza culturale e storica e sono considerati patrimonio mondiale dell’Unesco. Successiva visita del Wat Mahathat . Proseguimento per Chiang Mai. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena Kanthoke con spettacolo in un ristorante. Pernottamento in hotel .

CHIANG MAI 23 Novembre
Prima colazione in hotel. Visita ad uno dei templi più belli dalla città, il Wat Phra That Doi Suthep, che si innalza su di una collina alle spalle del centro ed offre una meravigliosa vista panoramica della città di Chiang Mai .Successiva visita del Wat Suandok. Pranzo libero. Pomeriggio libero per vivere il Festival Loykrathong per conto proprio. Cena libera e pernottamento in hotel.

CHIANG MAI – CHANG RAI 24 Novembre
Prima colazione in hotel. In mattinata si raggiunge il campo di addestramento degli elefanti per osservarli al lavoro (il giro in elefante è facoltativo e considerato come extra). Pranzo libero. Si risalirà il fiume Mae Kok con le tipiche lance thailandesi, fermandosi lungo il tragitto nei villaggi locali di differenti tribù per brevi visite. Proseguimento per Chiang Rai. Arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

CHIANG RAI 25 Novembre
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Wat Rongkhun (Tempio Bianco). Il tempio, interamente costruito in gesso bianco, è un vero e proprio brillante in mezzo al verde che luccica anche grazie alla presenza di piccoli specchietti che riflettendo i raggi del sole , creano dei suggestivi e sfavillanti giochi di luce. L’unicità del Wat Rong Khun è data proprio dal suo colore bianco, scelto per esprimere tutta la purezza e la virtù di Buddha . Si prosegue verso il famoso Triangolo d’Oro, il punto geografico dove si incontrano Thailandia, Birmania e Laos; lungo il tragitto visita del Tempio Nero e dell’antica città di Chiang Sean “l’antica città”. Pranzo libero. Proseguimento per il confine di Mae Sai tra il Myanmar e la Thailandia , la parte più settentrionale della Thailandia . Cena e pernottamento in hotel a Chang Rai .

CHIANG RAI BANGKOK 26 Novembre
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Wat Phrakaew, una meta obbligatoria. Il tempio fu costruito nel 12° secolo durante l’Impero Lanna. Qui fu scoperto il Budda di smeraldo che successivamente fu spostato a Bangkok.
Successiva visita del Doi Tung al confine con il Myanmar dove si possono visitare tribù Lahu e Akha. Doi Tung divenne la dimora di sua altezza la Principessa Madre, la Madre del Re che lo fece costruire a forma di chalet svizzero. Pranzo libero. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

Quota totale viaggio a persona in camera doppia: €1710,00
Supplemento singola : € 315,00
La quota e’ valida per un minimo di gruppo di 16 persone.

LA QUOTA COMPRENDE :
Voli di linea Qatar Airways da Milano con voli su Bangkok in classe turistica •Soggiorno a Bangkok presso l’Evergreen Laurel in deluxe room in pernottamento e prima colazione ed early check-in ; •Hotels previsti: Ayara Grand Palace hotel a Phisanuloke (superior room) o similare,Holiday Inn a Chiang Mai(deluxe river view room) o similare, Wiang Inn a Chiang Rai (superior room) o similare•Escursioni a Bangkok menzionate con guida locale parlante italiano;•Tour del Nord privato , guida locale parlante italiano, trattamento di mezza pensione (cene incluse, tranne il giorno 23/11 e pranzi liberi). Bevande non incluse.•Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa •Assicurazione Annullamento viaggio per motivi di salute certificabili, Assicurazione Medica ( fino a 10mila euro )Bagaglio ; •Assistenza a Bangkok del nostro residente.
LA QUOTA NON COMPRENDE :
Tasse aeroportuali pari a 320,00 euro a persona e soggette alla riconferma al momento dell’emissione dei biglietti aerei•Pasti non menzionati , bevande ai pasti, mance ed extra in genere; •Assicurazione sanitaria facoltativa integrativa fino a 25 mila euro : 40,00 euro a persona;•Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.
Share this...
Share on Facebook
Facebook